Per chiedere informazioni compila il form
Nome

Cognome

Email

Tel.

Richiesta

Codice
anti-spam

Ripeti codice anti-spam
Appuntamento con il Dott. Andreoli - Febbraio 2018

La salute nasce prima di tutto dal modo in cui viviamo, come nutriamo il nostro corpo, come lo usiamo, come ci ascoltiamo.

Sarà possibile prenotare, presso Biosfera Spazio Naturale, visite e consulenze personali di Nutraceutica per malati oncologici o per la prevenzione alle malattie con il dott. Francesco Andreoli.

Il prossimo appuntamento sarà Venerdì 2 Dicembre 201
Per prenotazioni è possibile chiamare il numero 0577-937152.

Profilo del Dott. Andreoli
Laureato in Medicina e Chirurgia e specialista in Chirurgia Generale. Durante la sua carriera ospedaliera si è occupato di Chirurgia Gastroenterologica con un occhio sempre rivolto all’alimentazione. Ha proseguito i suoi studi presso l’Istituto dei Tumori di Milano, collaborando con il prof. Berrino, ricercatore ed esperto nel campo dell’alimentazione applicata all’oncologia.

Ha inoltre conseguito un Master presso l’Università di Siena in Fisioterapia e chimica dei prodotti vegetali.

E’ iscritto alla Società Italiana PNEI (Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia), branca della medicina che studia le complesse relazioni tra questi 4 sistemi al fine di trovare delle valide terapie, provate scientificamente, che permettano di curare non solo la malattia e il suo organo, ma tutto l’organismo nel suo insieme.

Svolge le attività di:
NUTRACEUTA: tutto ciò che mangiamo contiene una moltitudine di costituenti che oltre a fornire energia, agiscono su innumerevoli processi del nostro corpo. Si possono sfruttali tali caratteristiche per personalizzare la dieta in modo da poter risolvere alcuni disturbi o migliorare terapie in corso. La dieta consiste nell’individuazione degli alimenti adatti alla singola persona e alla loro frequenza di assunzione, lasciando la totale libertà in merito a quantità e abbinamenti, perchè il gusto il desiderio e la fantasia in cucina sono elementi indispensabili.

MEDICO NATURALE: è ormai risaputo che molti dei farmaci in commercio eliminano il sintomo ma non curano la malattia. Attraverso un’approfondita analisi della storia del paziente è possibile individuare le cause della malattia e risolverle mediante un cambiamento di stile di vita e dell’alimentazione e integrandole con l’uso di piante officinali da assumersi in compressa o sotto forma di tisane, perché le piante oltre al principio attivo contengono nel loro fitocomplesso numerose sostanze che lavorano sinergicamente per il loro benessere e quindi anche per il nostro.

solo articolo