Per chiedere informazioni compila il form
Nome

Cognome

Email

Tel.

Richiesta

Codice
anti-spam

Ripeti codice anti-spam
Arte in Movimento - NOVITA'

Che cosa dà radici alla tua vita? Vuoi rinforzare le tue radici?

 In questo incontro di 4 ore cominciamo ad esplorare consapevolmente – attraverso la danza e al movimento corporeo guidato – le nostre emozioni, sensazioni, pensieri, per entrare in contatto con la nostra essenza divina.
Dopodiché lasceremo fluire la nostra espressione creativa nella materia attraverso l’uso della creta per lasciar andare la nostra espressione liberamente, pur rimanendo in sintonia con le nostre radici.
Da questo spazio di espansione meditativa e creativa ci muoveremo nuovamente verso la danza concludendo questa esperienza con una condivisione di gruppo.
Con questo lavoro abbiamo l’opportunità di conoscere piú profondamente il nostro senso di appartenenza e di presenza, per vivere cosi’ la nostra vita con piú pienezza e gioia.

Nishta Maria Matarese: danzatrice, yogini, tanguera con una laurea in Psicologia con specializzazione in Arte Terapia. Ha una passione per cucinare, per l’alimentazione naturale e per la meditazione. Ha una profonda curiosità nel capire i molti modi nei quali il corpo informa la nostra vita a livello emotivo, mentale e spirituale. È in training come insegnante all’Open Floor International Movement School for Embodiment – per informazioni su OFI www.openfloor.org

 

Sumito Barbara Viale – “Ceramista, appassionata in varie tecniche di Ceramica come: Ceramica Raku, Scultura e Ceramica Artistica. Facilitatrice alla tecnica del Collage e espressione artistica. Scuola di Ceramica come autodidatta e maestra privata. Sono diplomata all’Accademia di Belle Arti di Venezia come restauratrice e decoratrice. Ho un diploma di Couselor dall’Accademia dell’Essere di Verona, amo meditare e le piace stare con le persone, condividere la sua esperienza creativa, accompagnarle e dare loro supporto. La manipolazione della creta per lei è magica, più porto presenza nell’ascolto del mio corpo e le mie mani piu’ la creta prende forma, come se il mio essere si espandesse attraverso di essa. Il mio sogno è quello un giorno di andare a lezione di ceramica da un Maestro Giapponese.

 

Per prenotare chiamate Sumito tel. 3405849145, 0577-344027 oppure Spazio Biosfera 0577937152.

Anche per email a devasumito@gmail.com o gatheringhoney@yahoo.com (Nishta)

 

Attraverso l’espressione corporea ed artistica possiamo trovare la nostra via di cura e di trasformazione. L’arte e la danza sono un ponte per esprimere le nostre emozioni attraverso il nostro corpo. Il nostro lavoro si basa sulla presenza, sull’ascolto e l’accettazione, testimoniando noi stessi con la gioia della danza e dell’espressione creativa.”

 

Vieni così come sei, non c’è bisogno di alcuna previa esperienza tecnica. Solo il tuo cuore è necessario. Indossa vestiti comodi e porta una bottiglia di acqua da bere. Porta

una copertina e si danza possibilmente a piedi nudi o con apposite scarpette da danza, non con calzini antiscivolo.

Essere creativi vuol dire essere in amore con la vita. Puoi essere creativo solo se ami la vita e vuoi abbracciare la bellezza, vuoi portare un po’ piu’ di musica, un po’ piu’ di preghiera e un po’ piu’ di danza.” Osho

 solo articolo