Classi di Yoga 2018/2019

Tutti i Martedì Mercoledì e Giovedì solo articolo


 

solo articoloLa disciplina millenaria e insostituibile dello Yoga dona articolazioni più elastiche e corpo flessuoso e sano.

Con la sua pratica costante rafforza il corpo e la mente, migliorando la fiducia in sé stessi e l’equilibrio interiore.
Suggerimenti per poter godere appieno dei benefici di una lezione di Yoga :
Se riesci arriva qualche minuto prima che la lezione abbia inizio, così farai con calma.
Aiutaci a tenere puliti i materassini portandoti un asciugamano da casa e arrotolalo alla fine della lezione mettendolo al suo posto

YIN YOGA - Novità

una pratica quieta, lunare (yin) e meditativa

Una lezione di Yin Yoga è intensa e profonda, calma le emozioni stimolando l’energia vitale dei nadi (simili ai meridiani) e degli organi.

All’interno del nostro corpo i muscoli sono di natura Yang, mentre il tessuto connettivo (fascia, legamenti, tendini, cartilagine, ossa) sono di natura Yin e la loro scarsa flessibilità viene attivata da una pratica yin fatta di movimenti lenti e introspettivi.

Le posture vengono tenute più a lungo con l’effetto di raggiungere i tessuti più profondi e stimolare il tessuto connettivo inducendo un rilascio miofasciale che incrementa la flessibilità e l’agilità e rilassa profondamente.


PORTA SEMPRE CON TE il tuo desiderio di migliorarti, di farti del bene, porta con te il tuo corpo INSIEME alla tua mente. Lascia le preoccupazioni e le tensioni fuori dalla nostra porta, Vieni con corpo e mente puliti. Vieni anche se non stai tanto bene, sai che starai meglio dopo. Sii presente e attento, ascoltati per tutta la durata della lezione…e RESPIRA.
NON PORTARE CON TE:  ansia e tensione, non portare giudizi. Ti aspettiamo sempre con una mente serena, aperta e positiva. Spegni tuo cellulare prima di iniziare la lezione, non vorrai mica essere interrotto proprio nell’ora più bella della giornata? …e RESPIRA
DURANTE LA LEZIONE: sei qui per stare bene, quindi non forzare il corpo, però impegnati nella lezione, così ti impegnerai con te stesso. Accetta i limiti fisici del momento e vedrai che con la pratica migliorerai costantemente.
Chiedi sempre se non è chiara l’indicazione dell’insegnante, il corpo deve imparare e lo fa piano piano.
Rilassati nel viso e nel corpo, lascia che le tensioni della giornata si dissolvano, sorridi e….RESPIRA.

Lezioni individuali su appuntamento

Per info e prenotazioni scrivi a info@biosferanature.it o chiama 0577 937152

solo articolo