Per chiedere informazioni compila il form
Nome

Cognome

Email

Tel.

Richiesta

Codice
anti-spam

Ripeti codice anti-spam
Corso di Tai Chi

Il Tai Chi Chuan  è un’antica arte che raccoglie e sviluppa alcuni aspetti della Cultura e della Civiltà Cinese: la Filosofia Taoista, la Medicina Tradizionale e le Arti Marziali. Pratica di “lunga vita” che utilizza contemporaneamente, concentrazione, respirazione e movimento, nel rispetto della circolazione dell’energia del corpo umano, del rilassamento e della tranquillità della mente. Rafforza il corpo aumentandone le capacità di difesa e di resistenza nei confronti della malattia, sviluppa un maggior equilibrio e armonia tra l’interno e l’esterno del corpo, tra noi e ciò che ci circonda, migliorando la qualità della nostra vita. Equilibrio ed agilità sono gli aspetti nei quali generalmente si sentono con evidenza i primi benefici, che sono avvertibili dai praticanti di tutte le età, anche da chi pratica altri sport ed è perciò in grado di rilevare agevolmente miglioramenti del livello di agilità e di controllo del proprio corpo, Anche le persone anziane possono avere analoghi benefici. Negli Stati Uniti, le facoltà di medicina delle Università di Atlanta e del Connecticut hanno effettuato negli anni ‘90 esperimenti controllati per rilevare gli effetti sulla stabilità degli anziani di una pratica sia pure semplificata del Taji Quan. E’ risultato che la probabilità di cadere diminuisce di circa la metà, principalmente perché si acquisisce la capacità di eseguire in modo controllato e sicuro una vasta serie di movimenti, ed aumenta la fiducia in se stessi.

Maestro MARCO PALLASSINI: Studioso di Taiji Quan stile Yang e stile Chen, dello stile di Kung Fu Shaolin Antico e Moderno, dello stile Tang Lang (stile della Mantide Religiosa), di Shuaijuao (Lotta Cinese) di Da Cheng Quan (Pugilato della Grande Rivelazione) e di Sanda (Boxe Cinese), di Qi Gong Chan Wu Yi.

Attualmente prosegue i suoi studi sotto la guida dei Maestri: Wu Nanfang (quarta generazione di Shaolin Quan del lignaggio Wu Gulun); Zhu Tiancai (esponente della 19° generazione della famiglia Chen); Guo Junxian (allievo del Monaco Guerriero Shaolin 31° generazione Shi Xing Xue).

CORSO DI TAI CHI

DOVE:

Biosfera Nature | Spazio Naturale | Via Salceto, 85/a | Poggibonsi | Siena