Per chiedere informazioni compila il form
Nome

Cognome

Email

Tel.

Richiesta

Codice
anti-spam

Ripeti codice anti-spam
Dal movimento al silenzio

Danza e meditazione alla scoperta dei Chakra.

Il nostro corpo è regolato da 7 centri energetici principali, detti chakra, attraverso i quali scorre la nostra energia vitale. Tutti i possibili stati di coscienza possono essere ridotti a sette categorie, ognuna delle quali è associata ad uno di essi. I chakra rappresentano oquindi una mappa della consapevolezza. Se il loro livello energetico è ottimale, siamo in grado di provare gioia nella vita, di vivere rapporti appaganti, di esprimere appieno le nostre potenzialità. Se c’è tensione in un particolare aspetto emotivo, ciò si manifesta a livello energetico nel chakra associato a questo tema e a lungo termine produrrà sintomi nel corpo fisico.

Durante questo seminario prendiamo consapevolezza della connessione tra i 7 chakra e i blocchi energetici nel corpo fisico-emozionale-spirituale, impariamo a purificarli ed armonizzarli.

In questo ci accompagna la musica: ritmi da intensi a meditativi ci consentono di concentrare con leggerezza l’attenzione sul nostro corpo, ascoltandone il linguaggio, scoprendo spazi interiori, abbandonandoci al piacere del movimento spontaneo.

In un gioco di danza – ascolto – silenzio caliamo sempre più profondamente all’interno di noi, sino a raggiungere nel settimo chakra il luogo dove la mente tace etutto è connesso al tutto.

Il corso è rivolto a tutti coloro che coltivano la propria crescita personale e l’aprofondimento della consapevolezza di sè.

SEMINARIO – DAL MOVIMENTO AL SILENZIO

DOVE:

Biosfera Nature | Spazio Naturale | Via Salceto, 85/a | Poggibonsi | Siena

QUANDO:

24-25 novembre 2012

sabato dalle 10 alle 18 (pausa pranzo dalla 13 alle 14.30 circa) e domenica dalle 10 alle 14

CONDUCE AMABILE MARA CASAGRANDE dagli anni 90 si occupa di medicina energetica e spirituale, approfondendo tra l’altro lo studio dei chakra (secondo Martin Brofman) e della loro influenza sullo stato di salute inteso in senso olistico.