Per chiedere informazioni compila il form
Nome

Cognome

Email

Tel.

Richiesta

Codice
anti-spam

Ripeti codice anti-spam
Dr Hauschka - Sai cosa metti sulla tua pelle?

Martedì 3 Dicembre ore 20.30

solo articolo

 Ispirato dalla scienza dello spirito teorizzata da Rudolf Steiner, consapevole che la pelle sia un organismo complesso in costante evoluzione, Rudolf Hauschka creò dapprima medicinali antroposofici, nel 1935, per curare l’essere umano nella sua interezza e poi introdusse l’uso di ingredienti biocompatibili nei prodotti di cura della pelle, rivoluzionando così l’esperienza di benessere fino ad allora conosciuta.
Un patrimonio di competenze in campo medico e di conoscenze sulle proprietà delle piante officinali sono al servizio della pelle e della bellezza. 
NON MANCATE, RICEVERETE NUMEROSI CAMPIONCINI DA PROVARE!

——————

Per info 0577 996899

info@biosferanature.it

————————-

WALA: coltivare la bellezza con i trattamenti Dr. Hauschka

Un giardino bio-dinamico, un patrimonio di conoscenze mediche e tecnologie d’avanguardia sono al servizio del benessere e della salute:

la pelle riscopre le sue naturali capacità rigenerative con le piante officinali

Era il 1967 quando, a seguito dell’incontro con l’avanguardista della cosmetica naturale Elisabeth Sigmund, creò la linea cosmetica Dr. Hauschka e, con questa ambiziosa sfida, l’imprenditore austriaco precorreva i tempi di ben oltre mezzo secolo. Un patrimonio di competenze in campo medico e di conoscenze sulle proprietà delle piante officinali sono al servizio della bellezza.

Con una visione olistica del benessere e un’idea avanguardistica dell’ecosostenibilità, il fondatore di Wala, uno dei gruppi più conosciuti per la cosmetica naturale e bio e i rimedi medicinali naturali, ha definito le basi di quello che oggi è un trend in forte crescita nell’ambito della salute e della bellezza. La cosmetica, come l’alimentazione e gli stili di vita, infatti, è sempre più orientata verso la sostenibilità e green oriented.

I rimedi Wala, le linee di cosmesi (skin care e make up) Dr. Hauschka, i trattamenti specifici per la pelle e l’igiene orale Dr. Hauschka Med sono studiati per stimolare l’equilibrio naturale di ogni individuo. I prodotti, infatti, si differenziano dalla maggior parte delle referenze presenti sul mercato perché non agiscono in maniera univoca, sostituendosi alle capacità intrinseche dell’organismo e della pelle di nutrirsi e rigenerarsi, ma piuttosto le risvegliano.

Grazie a un processo produttivo, unico e straordinario, basato sulla preparazione di estratti stabili di piante officinali che non prevede l’utilizzo di conservanti di sintesi, le linee di prodotti Dr.Hauschka aiutano la pelle a superare le proprie debolezze che compaiono in forma di secchezza, impurità, eccessiva sensibilità. La cute riscopre una naturale bellezza e recupera la capacità di svolgere con efficacia l’importante funzione di barriera fra le sollecitazioni esterne e l’interno del corpo.

L’uomo torna al centro dell’esperienza di benessere e del ciclo della natura, che per Dr. Hauschka rappresenta la più preziosa fonte di approvvigionamento di ingredienti, necessaria a comporre le proprie referenze. Ma non si tratta di una natura qualsiasi, bensì di un appezzamento di molti ettari di proprietà dell’azienda in cui vengono coltivate circa 150 piante officinali differenti: un giardino bio-dinamico ed ecosostenible che reinterpreta il concetto di sistema organico sviluppato da Rudolf Steiner.

La semina e la raccolta seguono il ritmo della natura, così come il concime utilizzato dai giardinieri è rigorosamente organico ed autoprodotto: la sostenibilità è una parte imprescindibile della qualità dei prodotti Dr. Hauschka. L’azienda ogni anno raccoglie 5mila kg di radici, foglie, cortecce, fiori e frutti che trasforma, con metodologie all’avanguardia, in linee di prodotti contemporanee, efficaci e dalle texture meravigliosamente piacevoli e adatte a sostenere l’efficacia delle formule.

Da oltre ottant’anni, le strategie d’impresa del gruppo Wala hanno un solo ambizioso obiettivo, quello di ripristinare il rapporto fra l’uomo e la natura. Questa visione si traduce nella messa in atto di una serie di best practices che coinvolgono anche i criteri di selezione delle aziende partner, da cui acquista olii e cere pregiate, acque termali e pigmenti naturali necessari alla formulazione dei prodotti.

In Burkina Faso, in India, in Etiopia e in Iran, Wala sostiene le comunità che operano con criteri di sostenibilità ambientale e sociale. In Afganistan, per esempio, il Gruppo coopera con un’ONG che promuove la coltivazione di rosa damascena, da cui si ricava il prezioso olio, offrendo un’alternativa alla produzione di oppio. Inoltre, tutta la gamma della cosmesi Dr. Hauschka è priva di conservanti, coloranti e profumazioni di sintesi, così come di olii minerali, siliconi, parabeni e PEG. La certificazione Natrue è garanzia di ingredienti naturali e bio: ma i test più severi sono quelli svolti da internamente dove medicinali e cosmetici vengono formulati e prodotti secondo gli standard più elevati internazionali.