Per chiedere informazioni compila il form
Nome

Cognome

Email

Tel.

Richiesta

Codice
anti-spam

Ripeti codice anti-spam
Ginnastica dolce - Metodo Ehrenfried 2019/2020

Ogni Lunedì ore 17.00

Da Lunedì 30 Settembre 2019

solo articolo

Un’esperienza rilassante, ritrovando tonicità, vigore e allegria, attraverso i movimenti ideati dalla Dott.ssa Lydia Ehrenfried, capostipite in Europa della ginnastica olistica.
Movimenti lenti, dolci ma profondi, che apportano benessere fisico e mentale.
Lo sforzo è bandito in questa pratica, adatta a tutti, nella quale si sperimenta un modo diverso di relazionarsi col proprio corpo e col respiro.
————

———————

Per info e prenotazioni contatta Biosfera Spazio Naturale

al numero 0577 937152
————
Carola Ciotti inizia a praticare il metodo Ehrenfried, come strumento di conoscenza personale, nel 1981. Allieva di Sergio Sieni a Firenze, si perfeziona a Parigi con Marie Josè Guichard, discepola diretta della Dott.ssa Ehrenfried. Ha insegnato in gioventù per poi dedicarsi ad attività diverse: da un anno ha ripreso l’insegnamento del metodo, conseguendo ottimi risultati con gli allievi che frequentano i suoi corsi.
 ———–
 Negli anni trenta del’900 la Dott.ssa Lydia Ehrenfried, ebrea tedesca, lascia la Germania per sfuggire alle leggi razziali del governo nazista. Si trasferisce a Parigi, dove ha lavorato e vissuto, fino alla sua morte, avvenuta nel 1994. Considerata una vera capostipite nel campo della ginnastica olistica, ha ideato un metodo considerato oggi, forse il prototipo più perfetto, tra le diverse discipline analoghe. I movimenti proposti agli allievi mirano a migliorare lo stato generale di tutto l’organismo, per dare possibilità a ogni parte del corpo di svolgere normalmente il proprio lavoro. La tecnica mira quindi al miglioramento di tutte le funzioni del corpo. Evitando sforzi inutili, si risparmia forza nervosa e muscolare, quindi disponibile per altre attività. Basata su esercizi di allungamento, equilibrio e ascolto del respiro, la ginnastica della dott.ssa Ehrenfried favorisce cambiamenti duraturi e una consapevolezza del proprio corpo da cui si trae forza interiore e serenità.