HALLOWEEN PER CELIACI

Halloween si avvicina e BIOSFERA NATURE, da sempre, si impegna a rendere speciale questa festa anche per coloro che soffrono di celiachia.

Essere CELIACI per noi non è una debolezza! Ed è per questo che, anche quest’anno, vi offriamo ricette veloci e sfiziose per stuzzicarvi l’appetito e rimanere in salute!

CHIPS DI PATATE E ZUCCA AL FORNO

Il procedimento è semplicissimo e la cosa bella è che sia le patate dolci americane che le rondelle di zucca si cuociono e mangiano con la buccia, riducendo la difficoltà di preparazione.

INGREDIENTI

Zucca a buccia sottile

Patate dolci americane

Sale e Pepe qb

Paprica a piacere

PREPARAZIONE

Lavate accuratamente la zucca e le patate dolci americane sotto l’acqua corrente, spazzolando la buccia di entrambe con una spazzola da cucina per eliminare ogni residuo terroso.

Accendete il forno a 200°C.

Tagliate la zucca e le patate dolci americane a rondelle sottili circa 1mm e disponetele ben distanziate su una teglia rivestita di carta forno. Salate le chips di patate dolci americane e spolverate invece con una quantità di pepe a vostro piacere le chips di zucca. Se apprezzate il gusto particolare della paprica potete condire la zucca anche con questa spezia.

Infornate e cuocete per circa 20 minuti, girando le chips di patate dolci e zucca a metà cottura per far si che il calore del forno le secchi uniformemente. Appena

diventano croccanti toglietele subito da forno e servite!

Ottime per l’aperitivo, le Chips di Patate Dolci e Zucca al Forno sono uno snack sano e gustoso, naturalmente senza glutine.

E come dessert…

CREMA DI RISO MAYA

INGREDIENTI:

1/2 lt di latte di riso

50 gr di farina di riso

50gr di zucchero di canna integrale

25 gr di amido di mais (o agar agar)

1 stecca di cannella

1/2 cucchiaino di vaniglia

cacao in polvere q.b.

PREPARAZIONE

Preparate gli ingredienti, pesateli e poneteli ognuno in una ciotola. Stemperate in un pò di latte freddo l’amido di mais e la farina di riso. Prendete un pentolino a parte e mettetelo sul fuoco, versate il latte di riso e fatelo bollire con la stecca di cannella, lo zucchero di canna e la vaniglia. Quando il latte inizia a bollire versate e rimescolate il contenuto della ciotola e continuate a far bollire a fuoco lento per 5 minuti. Spegnete il fuoco e versate la crema ottenuta nelle coppette. Lasciare raffreddare e ponete in frigo per almeno due ore. Una volta tolte dal frigo cospargete con cacao in polvere.

 

 

DOLCETTO O SCHERZETTO?

 

Se lo “scherzetto” non vuoi trovare da Market BIOSFERA NATURE il gluten free devi provare!!!

 

..potrai scegliere tra..

 

Snack al mela Rice&Rice Probios

Snack al cioccolato Rice&Rice Probios

Barretta di ananas e macadamia

Barretta al frutto della passione

Happy pop non fritte

Riso delizia al mirtillo

Riso delizia all’arancia

 

E molto solo articoloaltro ancora…

Vieni a scoprirli!!

 

Buon Halloween a tutti!