I rimedi per l’estate per le viee aeree

Chi di noi non vede l’ora di staccare la spina e concedersi qualche giorno di vacanza, magari nel luogo che più ci piace, liberi di gestire il proprio tempo in totale libertà senza nessun condizionamento?

A volte però succede che il momento più aspettato si trasformi in un vero disagio, se non addirittura un momento in cui la malattia ci rovina del tutto le vacanze!

Gli sbalzi termici, i colpi di calore e l’aria condizionata sono deleteri per le vie respiratorie e allora è utile proteggerle. Infatti anche le vie respiratorie corrono qualche rischio in vacanza: spesso infatti al mare o in montagna sono all’ordine del giorno tossi stizzose, raffreddori o mal di gola e a volte anche bronchiti dovuti agli sbalzi di temperature a e all’esposizione di aria condizionata. Per questo è utile mettere in atto, già prima di partire una cura preventiva soprattutto a base di rosa canina che è perfetta per curare i raffreddori e i colpi d’aria, il classico colpo d’aria in cui è facile incorrere per esempio dopo aver sudato o nel passaggio da un ambiente assolato a uno anche troppo refrigerato, può risolversi in un raffreddore che anche se non preoccupa crea disagi mal sopportati, soprattutto in vacanza.

 solo articolo