Il giardino degli animali fedeli

Shampo dermoprotettivo per animali

Chi vive con un animale sa bene che l’igiene è fondamentale quando, al rientro da una piacevole passeggiata all’aria aperta, si condividono gli spazi di casa, proprio come una vera famiglia. Per questo i Laboratori Fitocosmetici de L’Erbolario hanno realizzato un prezioso Shampoo, molto delicato eppure davvero efficace, per detergere a fondo e deodorizzare il manto del nostro amico a quattro zampe. Gli estratti di Lichene d’Islanda e di Salvia, inoltre, assicurano una buona azione dermopurificante e, grazie alle loro virtù astringenti e addolcenti, lasciano il pelo pulito e lucente. Uno Shampoo dal sicuro effetto e al contempo molto delicato per avvolgere il proprio fedele amico in una nuvola di soffice schiuma e di amorevole cura.

Uso: Miscelare una parte di Shampoo con acqua tiepida, applicarlo sul manto dell’animale con una spugna e distribuirlo in maniera omogenea. Risciacquare con molta cura. Per una maggiore pettinabilità, si consiglia di applicare, al termine del lavaggio, il Balsamo Districante per Animali de L’Erbolario.

Sostanze funzionali: Estratti di Avena, Lichene d’Islanda, Salvia e Aloe, Acqua distillata di Lavanda, Xilitolo da Mais, Idrolizzato proteico di Grano, Pantenolo quaternizzato, Oli essenziali di Ylang Ylang, Melaleuca e Menta.

Balsamo districante per animali

Il Balsamo Districante senza risciacquo, è adatto a ogni tipo di manto, da quello liscio a quello più riccioluto. Grazie all’estratto di Avena e di Aloe, la cute dell’animale rimarrà morbida e idratata, mentre lo Xilitolo da Mais, l’estratto di Salvia e quello di Lichene d’Islanda, dalle preziose virtù dermopurificanti, aiuteranno a svolgere un’efficace azione deodorante e addolcente. Il Pantenolo, infine, regalerà una migliore pettinabilità, lasciando il pelo lucente, gradevolmente profumato e soffice al tatto.

Uso: Vaporizzare il Balsamo sul manto da una distanza di circa 20 cm e spazzolare delicatamente per distribuire il prodotto. Non necessita di risciacquo. Non spruzzare direttamente negli occhi, sul naso e nelle orecchie dell’animale.

Sostanze funzionali: Estratti di Avena, Lichene d’Islanda, Salvia e Aloe, Acqua distillata di Lavanda, Xilitolo da Mais, Pantenolo quaternizzato, Oli essenziali di Ylang Ylang, Melaleuca e Menta.

Profumo delicato per animali

Una tenue fragranza talcata e fiorita, così delicata da non risultare fastidiosa al sensibile sistema olfattivo dell’animale, ma anche davvero efficace nel combattere l’insorgere dei cattivi odori, grazie all’azione addolcente del Lichene d’Islanda e a quella deodorante dello Xilitolo da Mais. Il Profumo contiene anche preziosissimi Oli essenziali, quali il fiorito Ylang Ylang, la balsamica Melaleuca, e la fresca Menta, noti per le loro proprietà igienizzanti e dermopurificanti.

Uso: Vaporizzare il Profumo sul manto in modo uniforme a una distanza di circa 30 – 40 cm. Non spruzzare direttamente negli occhi, sul naso e nelle orecchie dell’animale.

Sostanze funzionali: Estratti di Avena, Lichene d’Islanda, Salvia e Aloe, Acqua distillata di Lavanda, Xilitolo da Mais, Oli essenziali di Ylang Ylang, Melaleuca e Menta.

solo articolo

solo articolo