Immuno Orac - Papaya fermentata

Come tutti gli anni arriverà l’autunno con il suo arcobaleno di foglie dai colori unici

E come ogni anno il nostro corpo avrà bisogno di tanta cura, amore e prevenzione per far fronte al freddo, alle giornate di pioggia e umidità.

Se spesso influenze e malanni di stagione ti colpiscono, è bene iniziare a pensare in tempo utile a tutte quelle meravigliose piante che possono aiutarci a stare bene e godere di ottima salute ed energia anche in inverno
La natura ci viene in aiuto con composti fitoterapici atti a favorire le normali difese dell’ organismo, in quanto stimolano in nostro sistema immunitario, sostenendo così l’ organismo contro gli attacchi infettivi.

Tra i vari integratori, oggi ti proponiamo IMMUNORAC, a base di Papaia Fermentata

solo articolo

 

È un complemento alimentare a base di succo fermentato di Papaya, utile a coadiuvare le naturali difese dell’organismo e per la sua attività antiossidante. 

È costituito interamente da papaia fermentata ottenuta attraverso un lungo procedimento di fermentazione e un esclusivo processo di granulazione che prevede basse temperature, che si conclude con l’ottenimento di finissimi granuli orosolubili.

In fitoterapia si utilizzano integratori alimentari a base di papaia fermentata per rinvigorire l’organismo, alzare le difese immunitarie e rallentare il processo di invecchiamento precoce provocato dall’azione dei radicali liberi.
Uno stile di vita scorretto, l’esposizione a raggi UVA e UVB, all’inquinamento atmosferico, alle sostanze tossiche come solventi e pesticidi, la contaminazione delle acque, infezioni, un’ alimentazione carente in sali minerali e vitamine ed affaticamento psicofisico eccessivo, producono molecole reattive nel nostro corpo chiamati RADICALI LIBERI.
Normalmente in condizioni di buona salute i radicali liberi sono disattivati dalle sostanze antiossidanti, ma possono diventare nocivi se in eccesso perché danneggiano tutti i componenti della cellula.

Il sistema immunitario è strettamente legato al sistema antiossidante poiché fra l altro si occupa di distruggere le componenti delle cellule alterate dallo stess.

 

La PAPAIA :

  • è ricca di carotenoidi e polifenoli che gli conferiscono un
    potente effetto antiossidante.
  • è ricca di enzimi digestivi, vitamine e sali minerali che
    favoriscono la digestione e la disintossicazione.
  • ha proprietà drenanti.
  • sostiene il sistema immunitario e previene così i malanni di
    stagione.
solo articolo

Il cambio di stagione porta a stress, ansia, malessere e depressione

Se vuoi sentirti in armonia con la natura e coltivare un rapporto profondo con te stessa, il cambio di stagione è un’occasione da non sottovalutare.
Nell’alternarsi delle stagioni c’è qualcosa di sacro e spirituale così come in tutta la natura, le stagioni sono il ritmo della vita, ognuna ha caratteristiche diverse e un’ energia particolare.

C’è tempo per lavorare e tempo per riposare, se impariamo a rispettarci e a rispettare i nostri limiti, troveremo anche il modo per non ammalarci!

 

 

Sabrina e Sonia

Staff Biosfera