Per chiedere informazioni compila il form
Nome

Cognome

Email

Tel.

Richiesta

Codice
anti-spam

Ripeti codice anti-spam
CORSO TRIENNALE DI MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

 

Biosfera Spazio Naturale è lieta di invitarvi a partecipare al corso di Medicina Tradizionale Cinese, il quale considera l’Uomo nella sua globalità.

Il corso è suddiviso in 3 anni e, per ogni anno, verranno affrontati e approfonditi diverse tematiche, in particolare:

1°ANNO: INIZIO CORSO DOMENICA 1 MARZO

Le Leggi Fondamentali: ci addentreremo nel pensiero filosofico cinese per comprendere l’origine della vita e le leggi che la governano.

La Macchina Uomo: entreremo nel mondo della macchina più perfetta che la natura abbia creato, e ancor di più, comprenderemo il suo funzionamento attraverso gli occhi del Tao.

Il Linguaggio del Corpo: entreremo nel meraviglioso mondo degli Shen per poi comprendere i legami tra forma e movimento, tra azione e intento, tra ego e amore.

Le Radici dell’Universo e dell’Uomo: ci addentreremo nella conoscenza di ciò che ci circonda e comprenderemo il significato della vita.

 

2° ANNO:

Stage sui Punti e Polsi: attraverso la filosofia Taoista appresa nel primo anno, comprenderemo le vere origini delle malattie e a prevenirle.

Diagnosi: metteremo in atto le leggi della medicina tradizionale cinese apprese nel primo anno attraverso il processo diagnostico cinese.

Sindromi: l’approccio allo studio dei sintomi e segni clinici della medicina tradizionale cinese è basato su una metodologia che permette, attraverso numerosi punti di vista, l’individuazione della reale radice della malattia.

 

3° ANNO:

Dietetica Cinese: una giornata per comprendere a fondo i principi dell’alimentazione e riconoscere i messaggi che ci guidano verso la scelta dei giusti alimenti.

Massaggio Streaming, Le Basi: una giornata per imparare ad equilibrare la circolazione del Qi e scaricare le tensioni. Semplici sfioramenti e risultati immediati.

Massaggio Streaming, Le Chiavi: molte tensioni e blocchi nascono da comportamenti legati al proprio biotipo. Impareremo ad eliminarli.

Tecniche Terapeutiche: si affronteranno tutti i metodi terapeutici appresi fino a ora, con particolare attenzione alla cromopuntura che, rispetto all’agopuntura, non è invasiva e consente di ottenere gli stessi risultati.

 

 

solo articolo

 

solo articolo