Notte Bianca a Siena

Il 21 giugno Siena festeggia con una notte piena di emozioni

Vieni a trovarci nel punto vendita Biosfera Nature di Siena (Via Montanini 45)

solo articolo

 

 

 

 

 

 

 

 

In occasione della settima edizione di Arcobaleno d’Estate (dal 20 al 23 Giugno) e delle Festa Europea della Musica (21 Giugno), Siena festeggia l’inizio dell’estate con una notte all’insegna di musica, spettacoli itineranti e iniziative culturali.

In Fortezza Medicea si parte dalle 18:00 con la presentazione dell’ultimo libro di Frankie hi-nrg mc “Faccio la mia cosa”, in collaborazione con Libreria Mondadori Siena, che unisce ad un racconto autobiografico la storia della nascita ed evoluzione del rap e dell’hip-hop.

A seguire alle ore 19:00 aperitivo in Fortezza con Dj-Set in attesa del concerto di Frankie Hi-Nrg mc che inizierà alle ore 22 e terminerà con un dj set dell’artista in collaborazione con Alan Griffin (Chicago).

La musica grande protagonista di questa giornata con una “Maratona musicale”, ad opera degli allievi dell’ISSM “R. Franci” e delle Scuole Convenzionate, che si terrà dalle ore 14:00 alle ore 19:30 presso la sede dell’Istituto.
Alle ore 21.00 presso il Teatro Dei Rinnovati, si svolgerà il concerto diretto dal maestro Volpini.

Non solo musica ma anche gastronomia con il Siena International Street Food Festival 21/23 Giugno 2019 ai giardini della Lizza. Durante l’evento si potranno gustare le migliori specialità del cibo di strada; il Festival proseguirà fino al 23 di Giugno.

Tanto spazio anche alla cultura con l’orario di apertura dei musei prolungato fino a mezzanotte con la possibilità di visitare il Santa Maria della Scala, il Museo Civico e i Magazzini del Sale. Saranno organizzate inoltre delle visite guidate presso il Teatro Dei Rinnovati.
La Notte Bianca consentirà quindi di godere del patrimonio artistico e delle mostre in un’atmosfera speciale.

Un’occasione unica, per festeggiare l’inizio dell’estate con eventi mirati a valorizzare il territorio e la sua identità mediante la musica, l’arte, lo spettacolo, il divertimento, la storia e l’enogastronomia riunite in una notte di festa.

L’evento è realizzato in collaborazione con i CAT di Confcommercio e Confesercenti di Siena e con il patrocinio e il contributo della Camera di Commercio di Arezzo e Siena.
Il programma relativo agli eventi in Fortezza è parte della rassegna ViviFortezza 2019 a cura dell’associazione Propositivo (Pro +).