Per chiedere informazioni compila il form
Nome

Cognome

Email

Tel.

Richiesta

Codice
anti-spam

Ripeti codice anti-spam
Nutrire il Futuro - Conferenza con Carlo Guglielmo

 Martedì 10 Dicembre 2019 ore 20.30

solo articolo

Il mondo contemporaneo pone sfide senza precedenti che riguardano la salute, l’ambiente, la rapida trasformazione della società e dei valori, e il delicato rapporto con una tecnologia in vertiginoso sviluppo.

Benché sia diventato profondamente innaturale, fino a rappresentare un pericolo per la nostra salute ed esistenza, il mondo in cui viviamo è il prodotto di centinaia di migliaia di anni della nostra evoluzione. È l’espressione di caratteristiche umane che ancora non abbiamo imparato a comprendere e gestire. Perciò, paradossalmente, è perfettamente naturale.

È un momento di crescita. Possiamo sopravvivere e prosperare solo se ci dimostriamo capaci di modificare il nostro stile di vita e il modo stesso di concepire il nostro posto nel mondo, e spetta a ognuno di noi contribuire a questo cambiamento compiendo scelte quotidiane appropriate.

Solo realizzando equilibrio tra noi e gli altri, tra noi e l’ambiente, tra la nostra capacità di giudizio e il potere che la tecnologia mette nelle nostre mani, possiamo contribuire a creare una società e una cultura più sostenibili, e navigare nel cambiamento conservando la nostra umanità.

In occasione dell’incontro sarà presentato il nuovo libro di Carlo Guglielmo: Nutrire il Futuro – Edizioni Mediterranee

Carlo Guglielmo è uno dei più esperti insegnanti italiani di alimentazione e pratiche per la vita e la salute naturale.

Ha iniziato a studiare la filosofia yin yang e le sue applicazioni nel 1974. Nel 1978 ha fondato a Torino il Centro Est-Ovest La Finestra sul Cielo, che ha svolto una pionieristica attività di informazione e supporto sui temi dell’alimentazione, della salute e della ricerca umana e spirituale, e che negli anni seguenti ha dato vita a numerose iniziative educative e commerciali.

Da allora ha svolto una intensa attività di insegnamento per promuovere i principi e le pratiche utili a vivere più in equilibrio con se stessi e con l’ambiente.

È autore di NUTRIRE IL FUTURO – guida yin yang a un pianeta migliore, e IL GRANDE LIBRO DELL’ECODIETA – una nuova visione della salute.