SALUTE E BELLEZZA

 

Molti anni fa, si diceva di non iniziare mai la propria giornata senza un bicchiere di acqua calda e limone, perché fa sentire bene e aiuta a cominciare davvero la giornata con il piede giusto.

Da alcune ricerche sembra che i benefici per la salute da un punto di vista scientifico siano molteplici, vediamo di seguito quali sono i principali.

1. Aiuta la digestione – L’acqua calda aiuta a stimolare il tratto gastrointestinale e il limone aiuta a sciogliere le tossine nel tratto digestivo.

2. Disintossica la pelle e il corpo – Così come un diuretico naturale, il limone è in grado di aiutare ad espellere tutte le tossine, aumentando il tasso di minzione. Il suo alto contenuto di vitamina C rimuove anche le impurità dal sangue, portandovi una pelle più chiara e molto più luminosa.

3. Aumenta le difese immunitarie – I limoni sono ricchi di vitamina C, che è un ottimo rimedio per combattere il raffreddore; inoltre contengono potassio, che stimola la funzione del cervello e dei nervi e controlla la pressione del sangue.

4. Aiuta a ridurre il consumo eccessivo di caffè – Sostituendo la caffeina con acqua e limone, per esempio a colazione, si evitano i lievi nervosismi di metà mattina. È veramente un sostituto più sano del classico espresso della macchinetta automatica.

5. Aiuta con la perdita di peso – I limoni sono ricchi di fibra pectina, che aiuta a mantenere il corpo più pieno e più a lungo. Sono anche un diuretico mite e molto alcalino: le sostanze alcaline hanno dimostrato di aiutare a perdere peso più velocemente.

 

solo articolo