Per chiedere informazioni compila il form
Nome

Cognome

Email

Tel.

Richiesta

Codice
anti-spam

Ripeti codice anti-spam
Seminario sull'autostima

“mi voglio bene e ricomincio da me!….”

 

Biosfera Spazio Naturale propone un seminario  per riflettere insieme, conoscere meglio ed aumentare la propria AUTOSTIMA e cioè il valore che ciascuno di noi si attribuisce, l’opinione che ha di se stesso, il giudizio e l’immagine che ha di sé.

Le persone con una buona autostima  tendono ad essere ottimiste e a gestire con efficacia gli eventi negativi della vita; diversamente le persone con una bassa autostima tendono ad essere pessimiste, inclini a crisi depressive e incapaci di sfruttare le loro potenzialità per affrontare le difficoltà e gli impegni della vita di ogni giorno. Tutto questo impedisce un normale percorso di autonomia e auto-realizzazione.

Le persone con buona autostima tendono ad impegnarsi per migliorare le loro competenze, mentre quelle con bassa autostima, che danno per scontato il loro fallimento, tendono ad impegnarsi poco, ad essere sopraffatte dall’ansia e di conseguenza a non perseverare nei loro sforzi se i primi tentativi risultano inefficaci.

Il ruolo dell’autostima è quindi fondamentale nel percorso di vita di ogni individuo, se sufficientemente buona, essa determinerà una migliore qualità della vita.
Cosa possiamo fare quindi per migliorare la nostra autostima??

Riflettiamo insieme, confrontiamoci e…mettiamoci  in gioco….

 

Condurranno il seminario:

 

Dott.ssa SILVIA BORGHI

PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA  BIOSISTEMICA IN FORMAZIONE

Iscritta all’Albo Psicologi della Toscana n°5008

Tel.331.5445535     borghisil@libero.it

 

ALESSANDRO LABADINI, NATUROPATA

SEMINARIO SULL’AUTOSTIMA

DOVE:

Biosfera Nature | Spazio Naturale | Via Salceto, 85/a | Poggibonsi | Siena

QUANDO:

Sabato 16 e domenica 17 marzo 2013 presso Biosfera Nature