Per chiedere informazioni compila il form
Nome

Cognome

Email

Tel.

Richiesta

Codice
anti-spam

Ripeti codice anti-spam
SHIATSU - Offerta di inizio stagione

Lo shiatsu è una tecnica a mediazione corporea sviluppatasi in Giappone nel XX° secolo, ma affonda le sue radici nell’antichissimo sapere della Medicina Tradizionale Cinese (2000 a.c).

Impropriamente alcuni chiamano i trattamenti shiatsu “massaggi”, ma la tecnica in realtà si basa sulla pressione delle dita, del palmo delle mani e del gomito, esercitata lungo il tragitto di “canali” che vengono definiti meridiani energetici. Nello shiatsu l’essere umano viene considerato nella sua totalità, come unione di anima, corpo e mente, come unità psichica, fisica ed emozionale, dove l’assenza di salute, e quindi di benessere, sono visti come una manifestazione della perdita di equilibrio energetico nell’individuo, dovuto alla mancanza di un libero fluire della sua energia.

 Lo shiatsu, praticato in modo corretto, permette di “liberare” i canali dove scorre l’energia vitale, consentendo una migliore circolazione dell’energia stessa e ripristinando così gradualmente il benessere psico-fisico perduto.

Gli effetti della “pressione shiatsu” sul corpo umano rappresentano anche una forma di educazione alla sensibilità e alla percezione di sé stessi.

 Va comunque sottolineato che lo shiatsu non è sostitutivo di eventuali terapie mediche, psicologiche o psichiatriche, ma costituisce un metodo ausiliario ed integrativo per la prevenzione e il mantenimento della salute, finalizzato al ripristino dell’equilibrio psico-fisico della persona.

PRENOTATE IL VOSTRO TRATTAMENTO SHIATSU presso Biosfera Spazio Naturale con Sara Filippini, Biologa e Operatrice Shiatsu, diplomata nel 2008 presso l’Istituto di Ricerche e Terapie Energetiche, I.R.T.E, di Firenze.

Per tutto il mese di Ottobre il trattamento singolo avrà un costo di 40€ anziché 50€!

L’incontro vi darà la possibilità di sperimentare una tecnica di approccio delicata e rilassante, ma profonda ed efficace, molto utile per il ripristino del benessere psico-fisico della persona, spesso oppressa dalle mille richieste della quotidianità.

Per info e prenotazioni:

0577 937152

info@biosferanature.it

Sara Filippini 

Biologa – Operatrice Shiatsu 

Spinta dall’esigenza di trovare un modo nuovo di vedere ed intendere la realtà delle cose, mi sono affacciata alla filosofia orientale alla base dello Shiatsu nel 2005.

Nel 2008 mi sono diplomata come Operatrice, dopo un Corso di Formazione Professionale Triennale (insegnamento frontale: 750 ore) presso la Scuola I.R.T.E. (Istituto di Ricerche e Terapie Energetiche) di Firenze, fondata nel 1979 dal Dott. Fabio Zagato.

Da subito ho iniziato ad esercitare, trovandomi nel tempo ad affrontare problematiche di diversa entità in riceventi di tutte le età, dai bambini agli anziani.

Il mio interesse per questa disciplina mi ha portata poi ad approfondire l’argomento seguendo un master biennale post-diploma (2010-2011) e conseguendo anche l’abilitazione all’insegnamento di corsi propedeutici allo shiatsu nel 2010.

Ad oggi, continuo regolarmente a frequentare congressi e seminari per mantenermi aggiornata e per proseguire nel mio processo di crescita personale e professionale nell’ambito delle discipline olistiche.

 

solo articolo