Un seno per tutte - Conferenza informativa

Mercoledì 28 Novembre 2018 ore 20.30

solo articolo

Un progetto importante, nato presso l’unità di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Università degli Studi di Genova, con un obiettivo importante, come dice il Prof. Pierluigi Santi, Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva UNIGE: ” dare alla donna la possibilità di dimenticarsi nel più breve tempo possibile dell’intervento subito e delle conseguenze del tumore”.

In questo contesto che ha toccato la donna nel vivo della propria femminilità, come dice Liana Cassone, Psicologa e responsabile attività volontari LILT GENOVA, la ricostruzione dell’areola mammaria rappresenta lo step finale per tornare ad essere donna, ad intraprendere una sorta di rinascita e di presa di coscienza del nuovo sé.
Il progetto UN SENO PER TUTTE ha come obiettivo creare uno Spazio Donna dove si potrà eseguire l’intervento di ricostruzione dell’areola mammaria o altro, avere un appoggio psicologico e medico se necessario.

Staff PROGETTO UN SENO PER TUTTE:

DOTT. FRANCESCO ANDREOLI, Medico Chirurgo, Nutraceuta con esperienza presso l’Istituto dei Tumori di Milano, allievo del Prof. Franco Berrino
DOTT. SILVIA BORGHI, Psicologa, Psicoterapeuta, specializzata in Psicologia Biosistemica
CLAUDIA ALBERTINI, Naturopata
CRIS BRUNHARA, Naturopata, Micropigmentista Ricostruttiva Medicale