Per chiedere informazioni compila il form
Nome

Cognome

Email

Tel.

Richiesta

Codice
anti-spam

Ripeti codice anti-spam
Fiori di Bach - consulenza

solo articoloI 38 rimedi floreali scoperti dal Professor E. Bach, sono un preziosissimo aiuto che la Natura ci offre per il nostro benessere emotivo, fisico e spirituale.
L’uso quotidiano dei fiori di Bach riequilibra gli stati emotivi negativi donando serenità e benessere, non solo emotivo ma anche fisico. Molto spesso infatti i disturbi fisici di cui soffriamo sono dovuti a disarmonie a livello energetico ed emozionale, di cui siamo più o meno coscienti.
Riportando equilibrio a livello emotivo si possono pertanto risolvere o alleviare anche disturbi fisici.
I fiori di Bach riequilibrano gli stati emotivi negativi e sono molto efficaci in caso di paure di qualsiasi natura, stress, sovraccarichi emotivi, incertezza ed incapacità nel prendere decisioni, scoraggiamento e disperazione, svogliatezza, timidezza, passività, tristezza, pensieri martellanti, solitudine, impazienza, ipersensibilità alle influenze esterne di vario tipo, rabbia, gelosia, insicurezza, eccessiva rigidità, vittimismo, eccessiva preoccupazione per gli altri, pessimo rapporto con sé stessi. E per tante altre problematiche che possono presentarsi nel corso della vita.
L’uso quotidiano dei fiori inoltre è un ottimo strumento per la conoscenza di sé stessi, come percorso di crescita personale e spirituale. I fiori infatti aiutano ed esprimere la nostra vera essenza, le nostre passioni ed i nostri talenti. Possono pertanto essere usati come preziosi alleati nel nostro percorso di vita alla scoperta di chi siamo veramente e della missione della nostra anima.
Le sessioni di consulenza con la Dr.ssa Samantha Ciuoli si svolgono tramite un colloquio ed hanno una durata di circa un’ora.

Dr.ssa Samantha Ciuoli
Laureata in tecniche erboristiche- Consulente in erboristeria
Consulente floriterapista in formazione presso Bach Center (UK)
Insegnante di Yoga Nidra-certificata World Yoga Alliance, AICS, Federazione insegnanti Yoga
Insegnante di Shinrin Yoku- Forest guide therapist- Imaginal Academy (CH)
Studiosa di sciamanismo
Portatrice del Mantra Madre

Appassionata di natura ed erboristeria sin dall’infanzia, conseguo la Laurea in Tecniche erboristiche nel lontano 2006 presso l’Università di Siena e svolgo la mia professione di erborista per 14 anni all’interno di due delle più grandi realtà industriali di Italia, contribuendo alla formulazione ed allo sviluppo di noti ed efficaci integratori alimentari presenti sul mercato italiano ed estero.
Durante gli anni accademici avviene l’incontro con i fiori di Bach e nasce una passione che mi accompagna per tutta la vita. Lo studio è la sperimentazione dei rimedi floreali avviene dapprima come autodidatta, studiando e sperimentando i fiori ed il loro innumerevoli benefici su me stessa e sui conoscenti. L’amore per questi preziosi rimedi cresce negli anni e mi conduce all’iscrizione presso il Bach Center fondato da Edward Bach, con sede a Mount Vernon (UK), dove sono tuttora in formazione come BFRP (Bach Centre Registered Practitioneir) secondo il metodo tradizionale tramandato da E. Bach stesso.
Da sempre appassionata di natura, spiritualità, meditazione e discipline olistiche, approfondisco lo studio dello Yoga Nidra, lo yoga del sonno cosciente, e dello Shinrin-Yoku o Bagni di foresta, conseguendo in entrambi i casi la certificazione da istruttrice.
Studiosa di sciamanismo di origine siberiana e birmano-tailandese, conosco e pratico le tecniche di meditazione e ritualità di suddette tradizioni.

 

 

Per info e prenotazioni contatta Biosfera Spazio Naturale

0577 937152

info@biosferanature.it