Martedì 11 Ottobre 2016 alle ore 20.00 Conferenza – Presentazione: I TAROCCHI DI JODOROWSKY
Condotta da Marco Bame, studioso di Tarocchi e Metagenealogia.
Sabato 22 Ottobre 2016 ore 9.30-12.30 14.00-18.00 Laboratorio su: I TAROCCHI DI JODOROWSKY presso Biosfera Spazio Naturale.
Contributo di partecipazione €80
Chiunque pensando ai Tarocchi pensa alla divinazione del futuro, alla cartomante o al cartomante che ci può dare delle risposte; troverò un compagno? Troverò un lavoro? E così via.
In realtà nessuno può fare previsioni per il semplice motivo che il domani è il germogliare di semi che piantiamo oggi, e che in ogni momento possiamo agire nella nostra vita facendo delle scelte con la conseguenza di avere un futuro diverso da quello che le nostre azioni avrebbero generato.
I Tarocchi di Jodorowsky rispecchiano la struttura e le modalità attraverso le quali ogni essere umano agisce nel mondo al di là delle differenze oggettive e soggettive di ogni persona, e possono essere usati per riconnetterci al nostro essere autentico, alla nostra Anima. Sono un potente strumento proiettivo nel quale possiamo specchiarci e ci guidano nel nostro percorso interiore, illuminando le nostre parti oscure per darci la possibilità di vedere, capire e agire di conseguenza.
Questo laboratorio è pensato per permettere ai partecipanti di capire cosa sono i Tarocchi di Jodorowsky, sperimentare attraverso esercizi le modalità per iniziare a praticare l’Arte della lettura e di avere un mezzo in più per affrontare la quotidianità.
Il corso è tenuto da Marco Bame, allievo di Moreno Fazari e Chiara Mancini con i quali ha studiato Tarocchi e Metagenealogia.
E’ necessario portare il proprio mazzo di Tarocchi nella versione restaurata Camion Jodorowsky, quaderno e penna.
“I Tarocchi sono una cattedrale tascabile per nomadi”
A.Jodorowsky
Per info e prenotazioni: info@biosferanature.it oppure al numero 0577-937152